25/02/15 – Everlight Chemical aderisce al progetto ZDHC

everlight-chemical

Everlight continua a perseguire la visione di “Better Chemistry Better Life” attraverso l’adesione al progetto ZDHC – Zero Discharge of Hazardous Chemicals (www.roadmaptozero.com).
Questo progetto, che vede coinvolti i maggiori marchi e rivenditori di abbigliamento e calzature, ha come obiettivo quello di ridurre a zero lo scarico di sostanze chimiche pericolose entro il 2020.
Everlight, a sostegno di questo progetto, ha messo a punto un elenco positivo di coloranti che non contengono intenzionalmente nessuno degli 11 gruppi chimici prioritari.
Everlight è inoltre in linea con l’ultima pubblicazione della lista delle sostanze prodotte soggette a restrizione (MRLS – Manufacturing Substance List Restricted).
Il MRSL riguarda le sostanze pericolose potenzialmente utilizzate e scaricate nell’ambiente durante i processi di produzione e processi collegati, non solo quelle sostanze che potrebbero essere presenti nel prodotto finito.
Everlight continua dunque a fare tutto ciò che è in suo possesso per soddisfare i più elevati standard di sicurezza del prodotto per un domani migliore e un futuro sostenibile.
Per ulteriori informazioni contattate il nostro responsabile di laboratorio, il Sig. Castiglioni all’indirizzo laboratorio@coloranti-ba.it

« Back to News